Persone

Un team multidisciplinare con competenze in User Research e User engagement; Human Factors, HMI e Interaction design; Sviluppo organizzativo e Formazione. Scopri chi siamo!

Bagnara

Tra i primi ad occuparsi e di ergonomia cognitiva e interaction design in Italia e nel mondo, attualmente insegna Psicologia della Percezione presso l’Università di San Marino indirizzo Industrial Design. Ha pubblicato oltre trecento articoli scientifici ed una dozzina di libri.

Sebastiano Bagnara
Founder

Mesenzani

Consulente e formatore di business management, amministratore di BSD e CEO di Value Generation Services. Collabora con Università ed Istituti di Ricerca e Formazione. È anche autore di diverse pubblicazioni in area CRM e digital customer service.

Maurizio Mesenzani
Partner

Parlangeli

Professore associato presso l'Università di Siena e coordinatore del Laboratorio di Psicologia, conduce attività di ricerca in psicologia ed ergonomia cognitiva da molti anni. E' stato Presidente della Società Italiana di Ergonomia ed è Editor-in-Chief della Rivista Italiana di Ergonomia.

Oronzo Parlangeli
Partner

LucaMerzi

Manager con esperienza in aree estremamente diversificate: Auditing & Compliance, Procurement, Supply Chain, Cybersecurity, con competenze nel reengineering dei processi organizzativi in settori particolarmente complessi: Telco, Media, Oil & Gas.

Luca Francesco Merzi
Partner

Di Massa

Interaction Designer interessata allo studio delle relazioni e interazioni tra utente, interfaccia e contesto. Ha esperienza nella progettazione di interfacce HMI software nel settore industriale e applicativi web-based per dispositivi speciali, desktop e mobile.

Angela Di Massa
Team

Manchi

Service Experience Analyst con una formazione focalizzata sul web e interaction design. Incentra le sue attività sulla user research volta alla realizzazione di servizi in ottica human-centered. Si interessa di interaction e service design con un’attenzione a una progettazione più sostenibile.

Giordano Manchi
Team

Sabatini

Visual e interaction designer, con competenze legate allo UX / UI design e alla motion graphic. La sua attività si concentra sullo studio e la progettazione delle relazioni che intercorrono tra utente e interfaccia. Si interessa di service design e video making.

Tania Sabatini
Team

Verioli

Ricercatrice analista e consulente in sviluppo organizzativo e business development. Esperta di business planning e design dei servizi, community management, user research e user engagement. PM in progetti di citizen e customer involvement. Laurea in Sociologia, post-laurea in Comunicazione Digitale.

Alice Verioli
Team

Di Giorgio

Interaction Designer con una formazione incentrata sul product design e sul service design. Concentra la sua ricerca sulla User Experience, con particolare attenzione nei confronti della relazione tra prodotti digitali, percezione visiva e usabilità. Si interessa di Visual e Graphic Design.

Mario Di Giorgio
Team

Andrea Castellucci

Interaction designer con competenze ibride legate a UX/UI design, motion graphic, front-end development e prototipazione. Svolge attività di ricerca, analisi e progettazione di interfacce desktop e mobile.
Si interessa di innovazione, nuove tecnologie, arte, creative coding, artificial intelligence.

Andrea Castellucci
Team

Pasquale Castronuovo

Service Experience Analyst con una formazione focalizzata sull'usabilità e l’accessibilità dei sistemi. Incentra le sue attività sull’analisi, la progettazione e l’implementazione di servizi utilizzando un approccio human-centered. Si interessa di interaction e service design con un’attenzione rivolta ai sistemi innovativi e pervasivi.

Pasquale Castronuovo
Team

Fonto

CRM e Change Management Expert con una esperienza nell'implementazione e sviluppo di strutture di CRM e di accompagnamento delle organizzazioni in fase di trasformazione. Incentra le sue attività sul codesign e di accompagnamento del cambiamento in stretta partnership con il cliente.

Paolo Fontò
Consultant

Valentini

Sociologo, Dottore di Ricerca in Sistemi Sociali, Organizzazione e Analisi delle Politiche Pubbliche. Progettista di formazione e ricerca intervento. Formatore e facilitatore. Esperto di User Research, Design Thinking e ricerca per la valutazione di impatto sociale. Lavora da anni con le reti per la sostenibilità.

Pietro Valentini
Consultant

Lucilla

Presso la Sezione di Medicina del Lavoro dal 2009, si occupa di prevenzione dei rischi psicosociali e di promozione del benessere lavorativo. Partecipa a progetti di sviluppo delle soft skills per diffondere la cultura della sicurezza. È docente presso la Scuola di Specializzazione in Medicina del Lavoro.

Lucilla Livigni
Consultant

Guidi

Ricercatore e consulente in psicologia cognitiva, Ergonomia e Fattori Umani. Presso l'Università di Siena è stato borsista e docente di HCI, metodi di ricerca e analisi, psicologia cognitiva e interaction design. I suoi studi sono stati pubblicati in numerose riviste internazionali.

Stefano Guidi
Consultant

Parretti

PhD presso la Facoltà di Scienze e Tecnologie Applicate dell’Università G. Marconi si occupa di ottimizzazione dei processi sanitari e telehealth. Ha lavorato su attività di ricerca in particolare riguardo agli aspetti legati ai rischi psico-sociali, stress lavoro correlato e sicurezza di genere. I suoi interessi di ricerca includono ottimizzazione dei processi, Lean Six Sigma, strumenti di comunicazione e formazione.

Chiara Parretti
Consultant